ciclo tour 2011

Ciclotour 2011   Scrivere di un’esperienza vissuta alcuni mesi prima non è facile: ci provo solo ora perché non sono rimasto molto soddisfatto del mio solito giro annuale per raggiungere le Dolomiti  a causa delle difficoltà incontrate e delle deviazioni che sono stato costretto a fare forse anche a causa di calcoli sbagliati. E dire che l’inizio dell’anno 2011 aveva … Continua a leggere

ciclotour 2008

Ciclotour 2008   Prima Tappa – 18 giugno 2008 – Gradisca San Vito di Cadore – 141 km   Dopo avere rinviato la partenza del mio solito giro annuale in bicicletta con destinazione Val di Fiemme di due giorni causa maltempo (una volta tanto le previsioni ci hanno preso) la mattina di mercoledì 18 giugno mi sveglio presto solo per … Continua a leggere

ciclotour 2007

CICLO TOUR 2007   PRIMA TAPPA GRADISCA – FELTRE 116 KM.     Per la prima tappa del mio giro annuale in bici sulle dolomiti scelgo quest’anno di ripetere in senso contrario l’ultima tappa del giro 2006, scegliendo però di allungarla un po’ per arrivare fino a Feltre a differenza dell’anno scorso dove mi ero fermato a Mel, qualche km … Continua a leggere

ciclotour 2005

CICLOTOUR 2005   Prima tappa – 20 giugno 2005 GRADISCA – SELVA DI CADORE 117 KM   Da quando ho cominciato i miei giri in bici con destinazione Val di Fiemme, nel 2001, avevo sempre accuratamente evitato di salire per la Val Cellina, visto che avrei dovuto affrontare la lunga galleria (3950 m.) che da Montereale porta ad Andreis: anche … Continua a leggere

ciclotour 2002

CICLO TOUR 2002   Dopo una lunga preparazione, studio del percorso, dubbi sulla partenza, conteggio dei kilometri. Effettuato anche con l’ausilio del computer (che ancora una volta non si dimostra affidabile – evidentemente fa fatica anche lui sulle salite…) lunedì 17 giugno alle ore 6.35 parto per la seconda esperienza del tour Gradisca-Dolomiti e ritorno, con percorso molto variato rispetto … Continua a leggere

ciclotour 2003

CICLOTOUR 2003   PRIMA TAPPA 16/6/03 GRADISCA- FELTRE   145 KM   La partenza, come al solito quando parto da casa, è all’alba. La bici è pronta dalla sera prima e quindi devo solo vestirmi e fare colazione prima di partire. Dopo due kilometri mi viene da ridere ripensando al tour del 2001 quando per arrivare a Cortina sono passato per … Continua a leggere

stagione sciistica 2012

STAGIONE AGONISTICA 2012   Il problema principale all’inizio della stagione sciistica 2011/2012 è la mancanza di neve, che mai come quest’anno si è fatta desiderare: per iniziare la preparazione ho scelto quindi le località che garantiscono l’innevamento programmato, a cominciare da Obertilliach, in Austria, dove mi sono recato il primo sabato di dicembre. La pista preparata, con le varie configurazioni, … Continua a leggere